26/06/17

Abitare Insieme & Archimede






Abitare Insieme Odv e l’associazione Archimede hanno trascorso insieme una bellissima giornata immersi nella Natura ad Ordovago nel segno di una bella collaborazione nata in occasione di Abitare Insieme in Cerca di Logo e altre ne seguiranno.
                                                                       


Fare rete, costruire relazioni solidali, ritrovare un contatto diretto e “lento” con la Natura sono elementi fondamentali per migliorare la qualità della vita, su queste basi Abitare Insieme Varallo e l’Associazione Archimede hanno proseguito la collaborazione e le sinergie, nate in occasione del concorso Abitare Insieme in Cerca di Logo, realizzato con il contributo del Centro Territoriale del Volontariato di Biella e Vercelli, in una giornata ricca di spunti e di allegria.

La collaborazione sul territorio è fondamentale per rivitalizzare la comunità, per ridare linfa alle opportunità ed alle risorse inespresse, su queste basi Abitare Insieme ha deciso di premiare la vincitrice del concorso Abitare Insieme in Cerca di Logo, la giovane Anna Multone, con una cornice decorata a mano dai bravissimi ragazzi di Archimede: una connessione d’arte e creatività che valorizza l’energia locale.
Archimede è un’associazione di Varallo nata per valorizzare i talenti e le capacità dei ragazzi diversamente abili per favorire l’integrazione ed il lavoro, un percorso ambizioso che si racconta attraverso i lavori e i sorrisi dei ragazzi.

Una bella giornata immersi nel verde per conoscere meglio il proprio territorio e per avvicinarsi con semplicità e sostenibilità all’ambiente, un momento di condivisione conviviale che è stato anche un’occasione per raccontarsi e per immaginare strade da percorrere insieme. Un percorso che si sta costruendo insieme per avviare un processo di sostenibilità a tutto campo per il miglioramento della qualità della vita.


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, ti invitiamo a lasciare un tuo commento, idee, pensieri e critiche. Grazie!