22/05/17

Abitare Insieme: Habemus Logo!

 Abitare Insieme ha trovato il logo!

Si è concluso il concorso “Abitare Insieme in cerca di logo”: Venerdì 26 Maggio verrà svelato alla cittadinanza il logo ufficiale.
Grazie alla creatività dei ragazzi delle classi I e II del Liceo Artistico d’Adda di Varallo Abitare Insieme avrà il suo simbolo grafico originale ed unico




Abitare Insieme in Cercadi logo, promosso dall’associazione Abitare Insieme Odv si è concluso: al concorso gratuito, realizzato grazie al contributo del Centro Territoriale per il VolontariatoVercelli Biella, hanno partecipato le classi I e II Liceo Artistico d’Adda di Varallo Sesia. Gli studenti hanno messo in gioco creatività e bravura artistica, accompagnati dall'esperienza e dalla passione dalla docente di disegno Maria Luz Fusero, per creare un logo che racchiudesse i valori della condivisione, della sostenibilità, della comunità, del legame con il territorio e dell’economia circolare che esprimono la vision e la mission associativa.

La giuria, composta dai soci di Abitare Insieme Odv, dal Preside dell’Istituto d’Adda, da Laura Pochetti, psicologa esperta in Linguaggi Artistici nella psicologia clinica, Barbara Saccagno, vice Presidente Eunomica, Rosangela Canuto, Presidente del Centro Libri Varallo, Angelo Salomone, artista, ha alacremente lavorato per scegliere il logo vincitore.

Il nuovo logo, il segno distintivo dell’associazione, sarà premiato, e presentato ufficialmente alla cittadinanza, Venerdì 26 Maggio 2017, alle 14.30, presso l’aula magna dell’Istituto d’Adda.

La condivisione, la comunità, i legami con il territorio e la creazione di reti sinergiche per progettare insieme sono elementi fondamentali per l’associazione, per questo la scelta di avviare una collaborazione con lAssociazione Archimede di Varallo, per la realizzazione del premio per il vincitore unico, è un valore aggiunto importante

La scelta di un solo logo a rappresentare l’associazione non sarà un limite, l’originalità dei lavori e la bella collaborazione nata con il liceo artistico d'Adda saranno il punto di partenza per immaginare future condivisioni. Abitare Insieme darà visibilità ai lavori partecipanti al concorso “Abitare Insieme in Cerca di Logo” attraverso varie iniziative associative nel corso del prossimo anno.

Vincente è stata la sinergia con l’istituto d’Adda per valorizzare il territorio: “Un filo che vorremmo portare avanti nel futuro, è stato bello vedere i giovani mettersi all’opera per tradurre in grafica valori importanti per la società di oggi e di domani. Un grande grazie di cuore ai ragazzi ed alla loro insegnate!” afferma la presidente di Abitare Insieme, Elena Macchiorlatti, con la viva speranza di interagire in progetti futuri.



Premiazione – Venerdì 26 Maggio 2017
Ore 14.30
Istituto Superiore d’Adda – Aula Magna
Via Mario Tancredi Rossi, 4, 13019 Varallo VC


Concorso Abitare Insieme in Cerca di Logo -  con il contributo del Centro Territoriale del
Volontariato Biella Vercelli







Si ringraziano:
I partner di progetto: Associazione Archimede Varallo, Centro Libri Varallo, Istituto d’Adda, IC Varallo, Eunomica Apc









Parco Naturale Alta Valsesia

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, ti invitiamo a lasciare un tuo commento, idee, pensieri e critiche. Grazie!