04/10/16

Abitare Insieme in Cerca di Logo al Via!




Carissimi ragazzi, studenti varallesi, abbiamo bisogno di voi!
Della vostra originalità e creatività per il nostro logo!

Abitare Insieme invita tutti gli studenti degli Istituti Secondari di Varallo Sesia a partecipare al concorso gratuito “Abitare Insieme in Cerca di Logo”, accettando un compito, ed una sfida, importante: disegnare il logo associativo di Abitare Insieme, il passaporto grafico dei suoi valori fondanti.

Studenti e classi di tutti gli istituti secondari scaldate le penne, shakerate le idee, date libero sfogo alla vostra creatività, fate le punte a matite e…

Immagina un luogo dove abitare insieme in armonia. I vicini si scelgono perché condividono idee, ideali, valori e progetti.  
Ad Abitare Insieme si condividono tante cose: spazi, pensieri, conoscenze, valori, cultura, risorse, energie, progetti, sogni...” (bando di concorso scaricabile online).

Abitare Insieme, una piccola associazione varallese nata dalla comune volontà dei soci fondatori di avviare un progetto di cohousing e di inclusione sociale a partire dalla propria città per rispondere a  bisogni sociali diffusi, ha da poco iniziato a muovere i primi passi sul territorio ed ora sente il desiderio di avere il proprio segno di riconoscimento grafico che la identifica in ogni sua attività. È, quindi, giunto il momento di diventare grande e di distinguersi con un proprio logo che rappresenti la visione, la missione, i valori associativi ed il forte legame con il territorio di appartenenza.

E così, per unire generazioni diverse ed intessere i fili del contesto sociale varallese, per condividere e scambiare energie ed idee, l’associazione ha ritenuto molto importante coinvolgere i giovani per disegnare la sua identità, perché il futuro ed il presente possano dialogare partecipando alla visione di una coabitazione sociale intessuta dalle relazioni, dagli scambi e dalla valorizzazione delle risorse per tendere ad un benessere diffuso e concreto.

Il logo è un elemento importante perché rappresenta, con un’immagine, tutta l’essenza di Abitare Insieme. Il logo è un punto di partenza riconoscibile di un percorso in continuo divenire che si costruirà interagendo con tutto il territorio. Proprio per questo si è voluto coinvolgere direttamente le scuole varallesi, per dare un segnale forte di apertura in trasversale che veicoli energie ed idee: i semi di futuri progetti.

Abitare Insieme invita tutti i ragazzi, le classi e i loro insegnanti, a partecipare gratuitamente scendendo in campo con la propria creatività: avete tempo sino al 30 aprile 2017 per inviare i vostri lavori via mail oppure via posta alla nostra sede c/o Taverna d’Adda (via M. T. Rossi 2 Varallo Sesia).

Abitare Insieme In Cerca di Logo
Deadline 30 Aprile 2017
Concorso gratuito riservato a studenti e classi degli istituti secondari, I e II grado, di Varallo Sesia
Regolamento scaricabile sul blog Abitare Insieme Varallo https://abitareinsiemevarallo.blogspot.it/p/abitare-insieme-in-cerca-di-logo.html

Per info abitareinsiemevarallo@gmail.com

Vi aspettiamo con trepidazione!


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, ti invitiamo a lasciare un tuo commento, idee, pensieri e critiche. Grazie!