31/05/16

Chi Siamo

Abitare Insieme è un'associazione di volontariato nata per volontà di un gruppo di amici di condividere un percorso di "vicinato elettivo" verso il passaggio a quella che viene definita età d'argento.

Stare insieme, condividere, scambiarsi energie, adottare le buone pratiche dell'economia della condivisione, ricostruire il contesto sociale tipico delle nostre vallate, e più in generale di tutta Italia, quello basato sulla realtà cantonale dove le famiglie vivevano insieme condividendo servizi e relazioni sociali, economiche e culturali.

La bellezza di stare insieme, di immaginare un futuro migliore, dove il benessere diffuso parte dalla fiducia e dalla condivisione ha portato i soci a sviluppare un percorso parallelo di costruzione di rete e di apertura verso la comunità, perchè insieme si possono fare tante cose e grazie alla sharing economy le risorse diventano un valore forte che si riflette in positivo sul territorio.

Ed ecco, allora è iniziato il cammino di Abitare Insieme a Varallo per andare lontano!

Abitare Insieme è uno spazio aperto e di condivisione, sentitevi a casa, vi aspettiamo per scambiarsi idee, esperienze e per progettare insieme un nuovo modo di Abitare Insieme il nostro territorio.


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, ti invitiamo a lasciare un tuo commento, idee, pensieri e critiche. Grazie!